JAMBALAYA BAND

Nuovo progetto che propone canzoni pop, west-coast, country-blues in un ensemble dai colori caratteristicamente acustici.

Naimana Casanova: voce, chitarra, tastiera

Christine Plaickner: voce, flauto traverso, pianoforte

Rolando Biscuola: voce, chitarra acustica

Luigi Mariani: basso elettrico

NAIMANA CASANOVA MAINO

Nasce a Torino nel 1981, intraprende lo studio del violino all'età di 8 anni per avvicinarsi

poi al Canto Lirico e diplomarsi brillantemente presso il Conservatorio "Nicolò Paganini"

di Genova nel 2005.Per diversi anni lavora con la compagnia teatrale "Il banco volante"

di Genova, dove impara il buon uso della voce e del corpo nell'arte attoriale scenica,

interpretando vari personaggi in alcune commedie.

Dal 2004 ha cantato come soprano in diverse  opere liriche interpretando diversi ruoli.

Ha collaborato con la Merano Pop Symphony Orchestra cantando da solista alcuni

brani famosi di E. Morricone. Da diversi anni ha intrapreso lo studio da autodidatta della

chitarra acustica e ha partecipato a varie "master class" del soprano Elisabeth Power. Grazie al suo metodo "Vocal Power"

è riuscita a conciliare l'impostazione vocale classica a quella più moderna.

Svolge attualmente concerti di intrattenimento in Italia e all'estero dove affronta vari repertoeri dall'opera lirica alla musica leggera.

LUIGI MARIANI

Polistrumentista, inizia sin da bambino lo studio della musica, manifestando capacità e doti di orecchio assoluto. A 16 anni è fondatore e direttore di una corale polifonica e dirige corsi per la formazione bandistica.

Dal 1988 inizia un percorso nella musica blues come bassista che lo porta a collaborare con la “Fabio Treves Blues Band”.

Dal 1992 al 2013 insegna animazione musicale nelle scuole primarie.

Dal 2013 collabora con Michael Koehler, direttore della “Leipzig Philharmonic Orchester”in qualità di arrangiatore di canti sacri indiani.

Collabora inoltre con diverse Associazioni e Fondazioni culturali dedicandosi alle situazioni di disabilità e disagio giovanile, usando la musica come strumento di aggregazione.

Suona attualmente in diverse formazioni musicali e si occupa prevalentemente di organizzare eventi artistici.

Dal 2007 collabora con Rolando Biscuola e Christine Plaickner.